Urbano

L'immagine a colori reali rappresenta l'area di del santuario della Madonna di San Luca a Bologna ripresa dal satellite QuickBird. La risoluzione geometrica è stata portata da 2.8 a 0.7 m grazie all'applicazione di un algoritmo che ricampiona il dato multispettrale alla dimensione geometrica del dato pancromatico. La data di acquisizione è il 25/03/2004.
La composizione RGB associa al rosso la banda del rosso, al verde la banda del verde e al blu la banda del blu. Le aree vegetate appaiono nelle diverse tonalità del verde, mentre i suoli nudi e le aree urbane assumono tonalità differenti in relazione ai tipi di suolo, ai residui colturali eventualmente presenti e al tipo di coperture degli edifici.
Copyright DigitalGlobeTM (http://www.digitalglobe.com/), per acquisto immagini contattare Telespazio s.p.a. (http://www.telespazio.it/).

immagine di approfondimento

L'immagine a falsi colori rappresenta l'area del santuario della Madonna di San Luca a Bologna ripresa dal satellite QuickBird. La risoluzione geometrica è stata portata da 2.8 m a 0.7 m grazie all'applicazione di un algoritmo che ricampiona il dato multispettrale alla dimensione geometrica del dato pancromatico. La data di acquisizione è il 25/03/2004.
La composizione RGB associa al rosso la banda dell'infrarosso vicino, al verde la banda del rosso e al blu la banda del verde. Le aree vegetate appaiono nelle diverse tonalità di rosso, mentre i suoli nudi e le aree urbane assumono le tonalità dell'azzurro-verde.
Copyright DigitalGlobeTM (http://www.digitalglobe.com/), per acquisto immagini contattare Telespazio s.p.a. (http://www.telespazio.it/).

immagine di approfondimento
vai su